follow us:

BoRhap in royal blue vinyl

Uno dei pezzi più rari ricercati e ambiti dell’intera discografia dei Queen è il 7 pollici di Bohemian Rhapsody colore royal blue in tiratura limitata in 200 esemplari numerati a penna. Questo rarissimo 45 giri rappresenta il sacro Graal di ogni collezionista queenico che si rispetti e negli anni ha raggiunto velocemente un valore che […]

Read More

Living On My Own

14 Agosto 1993 Dopo ben sette anni dalla sua prima pubblicazione che purtroppo riscontrò poco successo di vendite come singolo estratto dell’album Mr Bad Guy, il singolo Living on My own nella sua nuova veste remixata é primo nelle classifiche britanniche e ha un successo enorme nelle radio e nelle discoteche dove viene spesso messo […]

Read More

40 Anni dei Queen

Delle uscite queeniche commemorative questa è senz’altro una delle mie preferite perché davvero originale e ben fatta. Pubblicato nel 2011 in occasione del 40esimo anniversario dalla nascita della band è una sorta di libro cofanetto riccamente illustrato.

Read More

Queen Rocks

Questo è uno dei miei vinili al quale sono più affezionato. Me lo regalò mio padre quando uscì nel 1997, acquistandolo in uno dei pochissimi negozi di Roma che vendeva vinili d’importazione, Metropoli Rock in via Cavour.

Read More

Made In Heaven

Avevo 18 anni e frequentavo un liceo nella provincia, vivendo in un paese. Le notizie erano poche e frammentate ma già girava nell’aria da tempo l’uscita di un nuovo disco con le ultimissime fatiche inedite dei nostri beniamini.

Read More

Innuendo

Esattamente oggi 4 febbraio di 28 anni fa usciva INNUENDO. Canto del cigno di Freddie e dei Queen, album controverso ma meraviglioso. Personalmente ritengo che arrivi ai livelli di creatività e originalità compositiva di A Night At the Opera.

Read More

I Want To Break Free

Scritta dal bassista John Deacon, la canzone ha raggiunto il 3º posto nella hit-parade inglese, confermando il ritorno ad altissimi livelli del gruppo. Il brano è diventato particolarmente noto per via del suo controverso video musicale in cui i membri della band appaiono in abiti femminili, che venne censurato negli Stati Uniti, dove quindi il […]

Read More

The Complete Works

Questo è uno dei pezzi a cui tengo di più,perché cercato sudato e comprato con i pochi mezzi che avevo all’epoca.Acquistato in quello che ad oggi ritengo il più bel negozio di dischi che io abbia mai visto in vita mia, la DIMAR di Rimini, purtroppo chiuso per fallimento qualche anno fa.

Read More

How to whitelist website on AdBlocker?