follow us:

Esattamente oggi 4 febbraio di 28 anni fa usciva INNUENDO. Canto del cigno di Freddie e dei Queen, album controverso ma meraviglioso. Personalmente ritengo che arrivi ai livelli di creatività e originalità compositiva di A Night At the Opera.



Per tutta una serie di significati celati e non troppo, INNUENDO rappresenta un po’ il testamento artistico di Freddie. Un album che come una corona d’oro ha in ogni brano una gemma meravigliosa incastonata al posto giusto.

Il brano ononimo ma anche The Show Must go on e These are the days consegnano prepotentemente Freddie e i Queen alla storia e all’immortalità di un’opera d’arte e di un personaggio che da lì a poche settimane sarebbe diventato leggenda, mitologia.

Il mio consiglio è di ascoltarlo da soli, con un po’ di penombra, liberi da ogni pensiero. Fatevi prendere per mano in un viaggio meraviglioso, e arriverete alla meta con una ferita ancora aperta nel cuore ma un pizzico di ricchezza in più nell’anima.

Nelle foto lp originale italiano, ristampa versione 2 lp, alcuni 12 pollici mix e picture disc e i 45 originali estratti dall’album.

 

How to whitelist website on AdBlocker?