Questo è uno dei pezzi a cui tengo di più,perché cercato sudato e comprato con i pochi mezzi che avevo all’epoca.
Acquistato in quello che ad oggi ritengo il più bel negozio di dischi che io abbia mai visto in vita mia, la DIMAR di Rimini, purtroppo chiuso per fallimento qualche anno fa.
Era il 1992,ero in gita con la scuola e lo comprai a sorpresa, sapendo che esistesse, ma non avendo la certezza di trovarlo lì. Lo pagai 90.000 lire nuovo di negozio, mi feci prestare i soldi dai compagni di classe e tornai a Roma con i debiti, cosa che fece molto felice mio padre, noto bestemmiatore seriale di Roma Nord .Quell’evento mi costó il motorino sequestrato per un mese e niente sigarette per un mese. Avevo 15 anni.
Il box per chi non lo sapesse contiene 14 vinili, tutti gli album dei Queen dal primo fino a the works e un disco con dei pezzi allora inediti o fuori da ogni album. Contiene inoltre un tour book dal 1971 al 1985, una mappa del mondo con tutti i paesi toccati dai Queen e un opuscolo fotografico con i dettagli di ogni album. Curiosità:ne esiste anche una versione limitata con gli autografi di tutti e 4 i membri. Il proprietario della Dimar ne aveva uno…….. ma non mi sembrava il caso di prostituirmi a 15 anni.
Maestoso, ingombrante, pesante, fottutamente bello.
Lo adoro.