follow us:

Freddie Mercury: A World of His Own – La mostra di Sotheby’s, spiegata nel dettaglio da Silvio Toso


Cari fan dei Queen, questa è un’esclusiva mondiale.

Ho avuto l’onore di essere invitato da Sotheby’s a Londra lo scorso 4 Agosto 2023 e aprire ufficialmente la mostra: “Freddie Mercury: A world of His Own”.

Questo grazie al direttore, David Macdonald, come ringraziamento per avere contribuito nelle ricerche per l’identificazione dei lotti in asta. Con me ho portato Maurizio Favale, di Queen Fans Italia Worldwide e l’amica Federica Dini di Movietravel, che ringrazio per questo filmato che abbiamo girato.

Read More
Read More

GREATEST HITS III


Correva l’anno 1999 e arrivò una notizia sensazionale da parte di Roger Taylor: i Queen ritornano in studio per registrare, un titolo forte dove Roger si disse eccitato dalla cosa, lui e Brian sperando in John (fece finta di non ascoltare), erano pronti: ormai il lutto è passato siamo pronti a ripartire, cerchiamo un cantante; chi sarà? Domanda che molti fans si fecero dopo aver sentito Elton John dichiarare : voi Queen siete una Ferrari vi manca solo il pilota!

Read More
Read More

Freddie Mercury – The Great Pretender


The Great Pretender è un documentario uscito nel 2012, diretto da Rhys Thomas e dalla Eagle Rock entertainment, presentato in prima visione sulla BBC, si è aggiudicato due riconoscimenti prestigiosi, la Rose d’or e l’Emmy Award più una nomination ai famosi BAFTA Award nel 2013. Il documentario si presenta come un vero omaggio al Grande Commediante, a un artista unico e tra i più riservati e schivi di sempre, infatti ancora oggi molti di noi si domandano, com’era Freddie Mercury?

Read More
Read More

Made In Heaven


Made in Heaven, 15° ed ultimo album pubblicato dai Queen nel Novembre del 1995 ben 4 anni dopo la scomparsa di Freddie Mercury. Un album nato e concepito, come tutti ben sappiamo, tra il ‘90 ed il ‘91 quando Freddie era ormai prossimo alla scomparsa. Prende il nome dalla traccia omonima Made in Heaven, che Freddie realizzò nel 1985 da solista e che fu reinterpretata dai Queen per l’occasione.

Read More
Read More

BOHEMIAN RHAPSODY IL SEQUEL CHE NON SI DEVE FARE!


Sono molti i fan che desiderano rivedere Rami Malek nei panni di Freddie Mercury nel fortunatissimo Bohemian Rhapsody, film che divide ancora la critica e i fan di tutto il mondo; ma, è giusto fare un sequel? Un secondo capitolo, cosa dovrebbe raccontare? Probabilmente quello che è successo dopo il live Aid; il Magic tour ed, infine, la malattia di Freddie. A differenza di Brian e Roger, però, noi, questa volta, chiediamo un film di livello… in caso contrario, che l’idea di Brian resti pure nel cassetto. Ma, torniamo un po’ indietro nel tempo.

Read More
Read More

How to whitelist website on AdBlocker?