follow us:

Quanti ricordi in una foto, si accavallano i ricordi, le sensazioni e le emozioni provate in quel preciso istante, immortalate per sempre sulla pellicola. E’ quello che accade ad ognuno di noi quando riguardiamo le immagini a noi care, le scorri tra le dita e sai che quei momenti fermi per sempre, sono solo nostri.

Un’esperienza davvero intensa e significativa per Helen Fan incontrare Freddie Mercury in quel momento così delicato della sua vita. È possibile che il fatto che Mercury stesse affrontando la sua malattia abbia reso l’incontro ancora più profondo e memorabile per lei.

Lo sguardo di una persona può trasmettere molte emozioni e sentimenti, e probabilmente Helen è stata colpita dalla forza e dalla determinazione che potrebbe aver visto negli occhi di Freddie nonostante le difficoltà che stava affrontando. La foto che descrive, con lei abbracciata a Freddie mentre tiene la mano sul suo petto, potrebbe essere un prezioso ricordo di quell’incontro significativo.

In momenti di difficoltà, il sostegno degli amici e delle persone care può essere estremamente importante, e sembra che Freddie Mercury fosse circondato da persone che lo amavano e lo supportavano, come Mary e Peter Straker, che erano con lui quel giorno.

È bello che Helen abbia avuto l’opportunità di incontrare il suo idolo e di avere un momento così intimo con lui, che probabilmente sarà rimasto nel suo cuore per sempre.



Io avevo con me una cornice con un ritratto che avevo fatto a Freddie insieme a Mary e a Montserrat Caballè, così l’ho chiamato “Freddie ho un regalo per te!” Lui si è girato, si è fermato e ha aspettato, mentre Mary e Peter sono saliti in macchina. Gli ho consegnato il disegno e ho quasi dimenticato cosa dire quando i suoi begli occhi hanno guardato i miei! Credetemi, quegli occhi erano molto più belli e inquietanti di QUALSIASI foto possa mostrare!!”, ha raccontato Helen. Aspettò che io parlassi ma, mi ero dimenticata come fare!! Alla fine ho detto ” ho fatto questo per te!” Lo prese e disse “Oh adorabile! Super! Hai anche Mary lì! E lui glielo mostrò attraverso il finestrino della macchina e lei mi sorrise. Ho quindi chiesto se potevo fare una foto con lui e ha risposto”Certo!” Un episodio davvero emozionante quello di Helen non vi pare? Soprattutto nel momento in cui chiese a Freddie “Ti dispiace se….?” Lui alzò le soprecciglia scure, gli occhi scintillarono di divertimento mentre rispondva “ok.” Così ho appoggiato la mano sul suo petto e la testa sulla sua spalla.” Ho cercato di descrivere come mi sentivo nelle poesie della mia rivista Tribute Fairytales Of Yesterday, ma in realtà il sentimento era oltre le parole, era oltre ogni cosa e troppo vicino alle lacrime. Così la foto è stata scattata e poi anche i miei amici si sono fatti una foto con lui. Salì in macchina con un altro “Grazie” e non potei impedire alle lacrime di sgorgarmi dagli occhi mentre lo salutavo con la mano. A quel punto si è girato verso Mary che era seduta accanto a lui per mostrarle meglio il disegno e poi anche lei ha ricambiato il mio saluto. Raccontando questa emozionante storia, Helen ha regalato ai fans di Freddie Mercury un suo meraviglioso ricordo che fa capire ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, la bellissima persona che era.

Le fotografie di Freddie Mercury durante il periodo della sua malattia possono quindi essere interpretate in diversi modi, a seconda del contesto e delle emozioni personali di chi le guarda. Ciò che è certo è che queste immagini rappresentano un momento importante nella storia della musica e nella vita di Freddie, catturando la sua umanità e la sua resilienza di fronte alle avversità.

How to whitelist website on AdBlocker?