follow us:

QUEEN UNSEEN – Incontro con PETER HINCE al Palazzo del Cinema Anteo


Peter Hince è un amabile signore inglese, classe 1955, che durante la sua gioventù, dal 1975 al 1986 ha avuto la fortuna di lavorare per i Queen.

E’ entrato a far parte della crew della band dopo essere stato roadie per i Mott the Hoople (con i quali i Queen fecero un tour nel 1974) proprio durante le registrazioni di Bohemian Rhapsody. La sua posizione gli ha permesso di vivere, durante i lunghi mesi delle tournee, a stretto contatto con i membri della band ed In particolare con di Freddie e John, dei quali divenne roadie “personale”.

Read More
Read More

Freddie Mercury e Rudolf Nureyev


Freddie Mercury e Rudolf Nureyev avrebbero vissuto una appassionante storia d’amore durante gli ultimi anni delle loro vite. Ogni tanto mi imbatto in questa notizia e recentemente in un gruppo Facebook dedicato alle tombe dei personaggi famosi. Esattamente nel post riservato alla bellissima sepoltura del sommo ballerino (la tomba riproduce il drappeggio di un kilim kazako progettato dallo scenografo Ezio Frigerio e realizzato a mosaico dallo Studio Akomena di Ravenna) compare un commento nel quale si ricorda della storia tra il frontman dei Queen e il più grande danzatore del XX secolo con l’aggiunta di un “è cosa risaputa”.

Read More
Read More

QFIW intervista RUDI DOLEZAL – Regista della band e amico di Freddie (nuova intervista)


Rudi Dolezal è una figura molto importante nel percorso artistico dei Queen.

I suoi video sono tra i più belli e iconici di tutta la carriera della band. La sua posizione gli ha permesso di stringere sia un solido rapporto di lavoro che una bella amicizia con tutti i membri, ma in particolar modo con Freddie.

Read More
Read More

DENTRO IL MONDO PRIVATO di FREDDIE MERCURY – Intervista a MARY AUSTIN


L’ INTERVISTA di Mick Brown a MARY AUSTIN pubblicata oggi sul “The Telegraph” il 12/08/2023
DENTRO IL MONDO PRIVATO di FREDDIE MERCURY, CON LA DONNA CHE LO CONOSCEVA MEGLIO.

Sono passati quasi 32 anni da quando Freddie Mercury è morto nella camera da letto al piano superiore della sua casa a Garden Lodge, in una tranquilla strada laterale di Kensington. Ma i fan di tutto il mondo suonano ancora al campanello della robusta porta incastonata nell’alto muro di mattoni, che nasconde la proprietà dalla strada.

Read More
Read More

IL PIANOFORTE CHE HA FATTO STORIA NEL MONDO DELLA MUSICA


Nel 1975, con il sostegno finanziario del magnate della musica Don Arden, che cercava invano di portare i Queen nella sua agenzia di management, Freddie si mise alla ricerca del suo pianoforte perfetto. Il successo dei primi tre album della band, ognuno dei quali presentava idee musicali sempre più complesse, spinse Freddie a ricercare uno strumento dalle potenzialità superiori al suo vecchio pianoforte verticale.

Read More
Read More

Freddie Mercury: A World of His Own – La mostra di Sotheby’s, spiegata nel dettaglio da Silvio Toso


Cari fan dei Queen, questa è un’esclusiva mondiale.

Ho avuto l’onore di essere invitato da Sotheby’s a Londra lo scorso 4 Agosto 2023 e aprire ufficialmente la mostra: “Freddie Mercury: A world of His Own”.

Questo grazie al direttore, David Macdonald, come ringraziamento per avere contribuito nelle ricerche per l’identificazione dei lotti in asta. Con me ho portato Maurizio Favale, di Queen Fans Italia Worldwide e l’amica Federica Dini di Movietravel, che ringrazio per questo filmato che abbiamo girato.

Read More
Read More

QFIW Intervista SILVIO TOSO – L’arte di FREDDIE MERCURY (terza parte)


Finalmente ci siamo. Cari fan dei Queen, di tutto il mondo. Questa intervista mette un punto a tutto.

Grazie al canale Queen Fans Italia Worldwide, grazie a te Veronica May per le risate e lo stupore sincero che ho visto ogni volta che ti svelavo nuove ricerche, grazie a te Maurizio Favale, per essere stato il braccio armato della mia mente.

Read More
Read More

FREDDIE MERCURY E MARY AUSTIN


Mary Austin è stata una figura molto importante nella vita di Freddie Mercury, anzi, lo è ancora.

I due si conobbero quando Freddie non era ancora una star, ma un musicista stravagante di belle speranze. Era il 1969 e Brian May fece da intermediario tra i due: ebbene sì, Mary uscì prima con May. Erano gli anni delle band universitarie, dei concerti nei pub e degli appartamenti in comune: un gran bel periodo per la creatività e per i rapporti interpersonali direi!

Read More
Read More

QFIW Intervista SILVIO TOSO – L’arte di FREDDIE MERCURY (seconda parte)


Questa è la seconda intervista che abbiamo realizzato sull’arte collezionata da Freddie Mercury durante la sua vita, con il collezionista italiano, studioso ed esperto d’arte, Silvio Toso, e fa parte di più di 4 ore di materiale video che abbiamo registrato fra l’Ottobre 2022 e il Gennaio 2023, materiale che abbiamo deciso di dividere in 3 grosse interviste divise per argomenti, data la vastità delle ricerche condotte.

Read More
Read More

How to whitelist website on AdBlocker?