follow us:

Abbiamo messo a segno un’altra bellissima intervista esclusiva con un personaggio molto importante per noi fans, ma che forse non tutti conoscono: Gary Taylor.



Gary è un simpatico sessantenne che è stato folgorato dai Queen da ragazzino, proprio come è accaduto a molti di noi: in Tv vede passare il video di Bohemian Rhapsody e rimane affascinato da questa canzone assolutamente rivoluzionaria e innovativa per l’epoca.

Da allora, dal 1975, inizia a seguire la band fino a diventarne uno dei principali collezionisti.

Durante l’intervista potrete vedere del materiale molto raro di cui Gary è molto fiero.

La passione per la musica dei Queen lo ha portato non solo a conservare materiale di qualsiasi tipo, ma anche a partecipare ai video di Radio Ga Ga e Friends will be friends. In entrambi i casi, le comparse erano membri del fan club inglese di cui lui, ovviamente, faceva parte.

Gary ha iniziato a tenere un vero e proprio archivio della band a partire del 1977, quindi potete immaginare la mole di materiale in suo possesso! Nel corso degli anni si è confrontato molto con Jim Jenkins, altro grande esperto Queen (anche lui intervistato dalla nostra pagina) e ha raccolto soprattutto fotografie scattate dai fans.

Gary ci racconta che è innamorato delle foto dei fans! Non sono perfette come quelle professionali, ma raccontano la band dal punto di vista del pubblico, cosa che lui ritiene, a ragione, molto interessante.

Questa grande mole di notizie lo ha portato a pubblicare alcuni libri che raccontano i tour del 79 e dell’82 in Europa e in America, Australia e Canada. Sono pubblicazioni molto belle che potete cercare di ottenere seguendo la pagina fb The Crazy Tour 79

Durante l’intervista Gary non nasconde la sua passione per Bohemian Rhapsody, canzone che lo folgorò da ragazzo, ma anche per tutto l’album A Night at the Opera che ritiene il loro miglior album.

Attualmente non è un fan del progetto Queen + Adam Lambert… Capisce che la gente voglia vedere Brian e Roger, ma lui, dopo averli visti un paio di volte, non pensa che seguirà altri tour. Non vi svelo cosa pensa di Adam Lambert…Sentite l’intervista! Io posso solo dirvi che concordo con lui!!!

Gary è interessato alla storia dei Queen con Freddie Mercury, quindi, come tutti noi, ha voglia di materiale inedito! Ma secondo lui non verranno rilasciati altri concerti, perché la qualità non è all’altezza della Queen Production: sono dei perfezionisti!

E’ una persona molto simpatica e umile, vi consiglio di ascoltare questa piacevole intervista perché il punto di vista di un fan storico può aiutare i più giovani a scoprire tanti aspetti dell’universo Queen!

BUONA VISIONE!

How to whitelist website on AdBlocker?