follow us:

QUEEN UNSEEN – Incontro con PETER HINCE al Palazzo del Cinema Anteo


Peter Hince è un amabile signore inglese, classe 1955, che durante la sua gioventù, dal 1975 al 1986 ha avuto la fortuna di lavorare per i Queen.

E’ entrato a far parte della crew della band dopo essere stato roadie per i Mott the Hoople (con i quali i Queen fecero un tour nel 1974) proprio durante le registrazioni di Bohemian Rhapsody. La sua posizione gli ha permesso di vivere, durante i lunghi mesi delle tournee, a stretto contatto con i membri della band ed In particolare con di Freddie e John, dei quali divenne roadie “personale”.

Read More
Read More

QFIW intervista RUDI DOLEZAL – Regista della band e amico di Freddie (nuova intervista)


Rudi Dolezal è una figura molto importante nel percorso artistico dei Queen.

I suoi video sono tra i più belli e iconici di tutta la carriera della band. La sua posizione gli ha permesso di stringere sia un solido rapporto di lavoro che una bella amicizia con tutti i membri, ma in particolar modo con Freddie.

Read More
Read More

Freddie Mercury: A World of His Own – La mostra di Sotheby’s, spiegata nel dettaglio da Silvio Toso


Cari fan dei Queen, questa è un’esclusiva mondiale.

Ho avuto l’onore di essere invitato da Sotheby’s a Londra lo scorso 4 Agosto 2023 e aprire ufficialmente la mostra: “Freddie Mercury: A world of His Own”.

Questo grazie al direttore, David Macdonald, come ringraziamento per avere contribuito nelle ricerche per l’identificazione dei lotti in asta. Con me ho portato Maurizio Favale, di Queen Fans Italia Worldwide e l’amica Federica Dini di Movietravel, che ringrazio per questo filmato che abbiamo girato.

Read More
Read More

QFIW Intervista SILVIO TOSO – L’arte di FREDDIE MERCURY (terza parte)


Finalmente ci siamo. Cari fan dei Queen, di tutto il mondo. Questa intervista mette un punto a tutto.

Grazie al canale Queen Fans Italia Worldwide, grazie a te Veronica May per le risate e lo stupore sincero che ho visto ogni volta che ti svelavo nuove ricerche, grazie a te Maurizio Favale, per essere stato il braccio armato della mia mente.

Read More
Read More

QFIW Intervista SILVIO TOSO – L’arte di FREDDIE MERCURY (seconda parte)


Questa è la seconda intervista che abbiamo realizzato sull’arte collezionata da Freddie Mercury durante la sua vita, con il collezionista italiano, studioso ed esperto d’arte, Silvio Toso, e fa parte di più di 4 ore di materiale video che abbiamo registrato fra l’Ottobre 2022 e il Gennaio 2023, materiale che abbiamo deciso di dividere in 3 grosse interviste divise per argomenti, data la vastità delle ricerche condotte.

Read More
Read More

QFIW Intervista MIKE MORAN


Dietro ad ogni grande canzone ci sono sempre grandi autori, mi verrebbe da dire, parafrasando un noto proverbio. È il caso di Barcelona, nata dal genio di due persone speciali: Freddie Mercury e Mike Moran.

Mike è nato il 4 marzo del 1948 a Leeds ed è tuttora un noto musicista e produttore. È maggiormente noto nel Regno Unito perché nel 1977 partecipò all’Eurovision Song Contest classificandosi secondo insieme a Lynsey De Paul con il brano Rock Bottom.

Read More
Read More

QFIW Intervista SILVIO TOSO – L’arte di FREDDIE MERCURY


Silvio Toso è stato l’autore della prima mostra italiana, mai realizzata dedicata a Freddie Mercury, a 20 anni dalla morte, The Life Music and Stile of Freddie Mercury, 1991-2011, tenutasi al Visionario di Udine nel 2011, che parlava degli ultimi anni di vita di Freddie Mercury, e di lotta all’Aids, con padrino Peter Freestone, amico personale dell’autore di questa intervista, mostra che ha avuto il patrocinio dell’International Queen Fan Club inglese e di We will rock you il fan club italiano. Tutto il ricavato della mostra, è stato devoluto al Phoenix Trust, e ad associazioni locali che trattano la lotta sul tema.

Read More
Read More

How to whitelist website on AdBlocker?