follow us:

Viviamo un momento storico e sociale molto particolare, che ci vede costretti a casa per un periodo non precisato di tempo.

Quale migliore occasione per riscoprire la preziosità e l’unicità del proprio tempo a casa.



Spesso siamo vittime inconsapevoli di una routine quotidiana spietata con il nostro tempo a disposizione per riflettere, per pensare, per cercare la felicità o semplicemente per vivere.

Quale migliore occasione seppur triste e drammatica come questa, per riscoprire noi stessi, il nostro tempo e le nostre passioni. Personalmente io, sebbene non l’abbia mai abbandonata sono tornato a ravvivare la mia passione per i Queen.
Sono tornato a far prendere aria a qualche vecchio vinile raro per poi farlo girare sul giradischi tra luci soffuse e i pochissimi e rari silenzi di una casa come la mia invasa da un’infanzia barbarica. E il solco di quel cerchio piatto nero non mi ha regalato che emozioni……..infinite, mai sopite.

Ed è in questi frangenti che con lo stato d’ animo adatto e la predisposizione emotiva giusta, che l’intro di keep yourself alive arriva addirittura ad avere un sapore diverso, nuovo, quasi inedito e primitivo. 

E accarezzare quelle copertine splendide passate chissà per quante mani di chissà quanti appassionati come me nel mondo ogni volta mi fa sognare.

Quell’odore inconfondibile di polvere, di vecchio, di muffa, di tempo che solo chi si droga di collezionismo e si ciba di mostre e mercatini può capire è quanto di più appagante io possa trovare in questi momenti. 

E in queste situazioni quanto mai attuali che il grido finale di sofferenza ma anche di speranza di The show must go on assume uno spessore e un trasporto devastante. 

Carissimi appassionati come me, vivete intensamente questi imprecisati momenti di pausa, di stasi, di silenzio e di immobilità coatta per recuperare prima voi stessi e poi, perchè no la vostra, la nostra passione e scoprirete ancora una volta, l’ennesima, quanto grandi siano i Queen e quanto travolgente sia l’arte di Mr Mercury. 

Buon ascolto, buona vita e……….keep yourself alive!!!!

 

How to whitelist website on AdBlocker?