follow us:

Il concerto fu seguito alla televisione da oltre un miliardo di persone sparse in tutto il mondo passando immediatamente alla storia e a giudizio unanime di giornalisti, critici e fan, i Queen rubarono la scena agli altri partecipanti!



LA MIGLIOR PERFORMANCE IN 22 MINUTI

Era il maggio del 1985 quando il promoter Harvey Goldsmith invitò i Queen a partecipare al Live Aid – The Global Jukebox, un colossale concerto rock che si sarebbe svolto nell’ estate dello stesso anno, tra il Wembley Stadium di Londra e il John F. Kennedy Stadium di Philadelphia e fù trasmesso interamente in diretta in mondovisione.

Un evento organizzato da Bob Geldof e Midge Ure, al quale avrebbero aderito le rockstar più famose del pianeta, con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta contro la carestia in Etiopia devastata dalla guerra.

Inizialmente i Queen non accettarono la richiesta pensando che un progetto di tale importanza fosse totalmente irrealizzabile, ma Geldof, volendo la loro presenza a tutti i costi, li contattò più volte, spiegando l’entità di ciò che si sarebbe concretizzato da lì a poco. Fu talmente tanto convincente, che i Queen decisero di prendervi parte.

Fu il giorno in cui i Queen bucarono il cielo, un evento destinato a rimanere nella storia della musica: Live Aid 13 luglio 1985. Di quella data, ne sentiremo parlare per molti e molti anni ancora!       

How to whitelist website on AdBlocker?