follow us:

Salve amici. Oggi parleremo della passione più grande di Roger dopo la batteria e le donne: le sue macchine, anche se non sono sicuro che non le preferisca alle prime due. Essendo personalmente un appassionato di auto d’epoca sopratutto inglesi, la cosa non può che farmi enorme piacere.



Il percorso “motorizzato” di Roger è stato abbastanza altalenante e fortemente condizionato dagli umori del momento, dalle sue tasche e sopratutto dalle mode. Per questo motivo troviamo poche costanti fisse e tante variabili. Sappiamo di certo che amava le auto spider inglesi ma appunto si abbandonò spesso al fascino straniero, anche italiano.

Il leggendario batterista della Cornovaglia ebbe il suo primo incidente già a 16 anni quando guidava il furgone di una delle sue prime band mostrando un amore precoce per i motori ma sopratutto per la velocità. Cercando qua e là in rete sappiamo che una delle prime auto di Roger fu una Morris mini verde pastello, presumibilmente un leva lunga 850 cc ,che possedette fino al 1965.

Non in ordine cronologico le sue auto furono una Triumph tr4 bianca e un’alfa romeo duetto spider rossa del 75 (osso di seppia per gli appassionati). Leggenda narra che il rombo che possiamo ascoltare nella celebre b-side “i’m in love with my car” sia proprio del doppio corpo dell’alfa, anche se i più patriottici inglesi lo associano alla triumph. Facendo personalmente delle ricerche sull’alfa, fino a metà risultava circolante ad ibiza dove Roger possiede una villa.

PORSCHE 356 SPEEDSTER

Proprio durante le riprese di quel celebre video, Roger acquistò una Porsche speedster 356 che possiamo ammirare nel video e che venne venduta subito dopo.

FERRARI 348 GTS

Sull’onda del successo ottenuto e relativo arricchimento da “A night at the opera” in poi, Roger si regalò una fiammante Ferrari 308 GTS. Purtroppo questo ‘Cavallino’ prese fuoco mentre il biondo si stava dirigendo verso il sud della Francia. E da quanto so non è l’unica auto che prese fuoco ad alta velocità…..



Veniamo al 1978 per scoprire Roger proprietario di una Mercedes 450 sl roadster con cambio automatico.

ASTON MARTIN V8 VOLANTE SERIES 1

Successivamente nel 1979, Roger ordinò una Aston Martin V8 Volante series 1 personalizzata,ci vollero 4 mesi per realizzarla come lui la desiderava. Verde inglese, radica ovunque e pelle totale color biscotto. Una vera chicca.

Nel 1980 acquistò uno chevrolet Luv,s un pick up abbastanza inusuale per lui e nel 1981 tornò alla bandiera ingese regalandosi una range Rover v8 convertible color sabbia poi riverniciata di nero. Questa macchina venne venduta ad una delle società di Jim Beach e Freddie e qualche volta fu anche utilizzata da Mr Mercury per gli spostamenti.

MERCEDES 600 SEL

Nel 1991 Roger acquistò una mercedes 600 sel grigio antracite. Questa vettura è abbastanza nota tra i fans perchè nel 2017 andò all’asta e venne acquistata da un collezionista appassionato italiano, tra l’altro batterista di una celebre cover band Paolo Colella.



MAZDA MX 5 CABRIO

Per arrivare a tempi più recenti troviamo Roger possessore nel 1999 di una Mazda mx 5 cabrio rossa acquistata insieme a Brian May, ora non è chiaro, vista la modestia dell’auto rispetto a quelle precedentemente possedute, se questo acquisto fatto insieme a Brian avesse una spiegazione promozionale e i due probabilmente abbiano avuto in regalo le loro due Mazda…..

ASTON MARTIN DB 7 VANTAGE

Nel 2005 scopriamo Roger ancora possessore di una Aston Martin db7 vantage color british racing green, un classico britannico, la vettura venne successivamente venduta ad uno scrittore inglese.

Con i tempi moderni purtroppo i gusti di Roger per le auto diventano abbastanza discutibili al pari delle sue scelte artistiche e lo scopriamo quindi possessore di una Bmw X7 ad idrogeno prima e di una Porsche Panamera turbo poi.

La sua passione comunque rimane sempre accesa e secondo me nella sua tenuta, in garage conserva ancora qualche pezzo del periodo d’oro dei Queen. Non e’ difficile vederlo presente a gare automobilisitiche di F1, rivisitazioni storiche e presentazioni mentre si aggira tra i paddock e le tribune.

Negli ultimi anni non si hanno nuove notizie su acquisti di auto ma non escludo che ce ne siano. Roger come pure Brian girano stabilmente con autista privato e guardia del corpo. Non vi nascondo che pagherei per entrare di notte nel suo garage……

“I’M IN LOVE WITH MY CAR!!!!!”

How to whitelist website on AdBlocker?